mercoledì 29 agosto 2012

TRADIMENTO 2.0 ( prima parte )

Diverso tempo fa ho scritto un articolo con questo titolo. Ho all'attivo due anni - o forse più - che mi hanno portato a ritenere che la rilevanza dei mezzi di comunicazione odierni interessi anche i tradimenti, nella fattispecie io parlo del web.
Di seguito, quindi farò un elenco di quello che ho visto, e sentito, che riguardi l'argomento: robe semplici, ordinarie, purtroppo vere. Mi concedo qualche piccolo suggerimento di qua e di là per diventare dei piccoli investigatori 2.0!

Non cercherò di essere scientifica ma sfido chiunque a non riconoscersi!

Definizione di tradimento

Il tradimento, cercandolo nei vari motori di ricerca (rimaniamo tecnologici) attiene ad un atto di slealtà in generale, al rompersi di un impegno preso secondo certe regole. E questa è la versione super-bignami perché altrimenti non la finiamo più. - Per dare un'idea andate qui http://it.wikipedia.org/wiki/Tradimento
Io mi occuperò dei tradimenti che anche senza particolari ricerche si identificano globalmente come CORNA.

Strumenti (più frequenti) del tradimento 2.0


  • Iphone, ipod, ipad, smartphone, cellulari, pc, tablet, e similari si meritano il palmarès di questo elenco. Niente di più facile che individuare sms o mail ambigui: 
- SMS TIPO  "..neanche te la immagini la voglia che ho di tenermelo dentro ancora un po'.." (mittente: se a il destinatario è un lui sarà di SICURO un nome maschile, gli uomini, si sa, non hanno fantasia; se a riceverlo è una lei sarà un nick studiato ad arte e privo di genere). Tralascio i momenti più assurdi in cui scoprire certi generi di messaggi ma sottolineo l'importante differenza tra i vecchi cellulari, dove vengono visualizzati un sms per volta, e i "nuovi mostri" dove non ti becchi solo lo choc del sms suddetto...NOOO.. l'intera conversazione tra i due!!!! - e sono bei momenti, durante i quali puoi dare delle chance a qualcuno solo dopo fiumi di alcool o droghe pesanti.
E-MAIL TIPO - in questo caso meglio considerare quelle inviate ma anche in questo caso si può visualizzare il carteggio - Lettere d'amore o piene di allusioni, con finale romantico, allusioni esplicite a momenti trascorsi insieme a destinatari (o da mittenti) con ogni tipo di nick (in questo caso due i casi; se c'è poca fantasia si ricorre al caro vecchio codice fiscale, diversamente si ricorre ad ogni ben di dio..in molti casi, però si può risalire all'età del mittente/destinatario poiché il provider gli affibbia spesso l'anno di nascita). E' raro che le e-mail abbiano una firma in calce, se c'è è quasi sempre un'iniziale col punto o un nomignolo cretino. Non bisogna altresì dimenticare che ti capita come un colpo di bazooka una mail di, che so, un vettore aereo, un'agenzia di viaggi o altra ricevuta di acquisti online che svelano - con tanto di nomi e cognomi - la prenotazione di un albergo dove, OVVIO, non vi ha mai portato, un volo a Parigi, etc. etc. Potremmo andare avanti per anni...
Ci sono casi..si, ci sono casi tristissimi, in cui nella cartella della posta in arrivo la bustina ha quella freccina viola: significa inoltro. Ci sono anche casi, quindi, in cui le cose romantiche o gentili che avete inviato a lei/lui vengano "riciclate"  per qualcun altro senza nemmeno usare il vecchio, caro copia-incolla.
Infine, ma è la cosa più banale, è possibile che si scoprano mille miliardi di account, su mille miliardi di provider, per inviare cose diverse a persone diverse, con identità diverse, con finalità diverse...mantenendo la stessa password: chi tradisce spesso non ha proprio un gran cervello!! Una vera e propria giungla dove potete, eventualmente infilarvi, pure voi con le corna ribaltando completamente la situazione!!
In entrambi gli strumenti citati la cosa che davvero fa male non sono i messaggi in sé: da subito, vi renderete conto, NON HO DUBBI, che in tutte questi molteplici casi la persona che avete a fianco ha scritto o ha fatto qualcosa non corrisponde alla quotidianità che con voi. Provate! E' garantito!
Tanto per completare il quadro: se siete sposati o comunque avete interessi in comune, è possibile scopriate anche strani traffici su conti in banca o altro.


- Divertitevi, prima di arrabbiarvi, a render pan per focaccia -


.....................continua



Nessun commento:

Posta un commento